Aria nello stomaco

Salve, ho bisogno di chiedere un consulto. Da circa due settimane ho difficoltà nella digestione, mi sento "bloccato" additittura da sforzarmi nel mangiare, provo fastidio all'addome destro e dietro la schiena a stomaco "vuoto" , mi sento pieno di aria che non riesco a espellere.. ho preso il peridon e il gaviscon per più di una settimana ma il fastidio sembrava aumentare e ho interrotto.. stamane ho effettuato un ecografia all'addome dove non è risultato alcun problema. Dovrei ora prenotare per una gastroscopia. Vorrei sapere, dopo tutto quello che si sente in giro, se devo preoccuparmi di avere qualche grave malattia tumorale o altro o cosa potrebbe essere? Se c'è qualcosa da evitare in cibi o non so.. premetto che assumo spesso verdura e non mangio grasso o fritto. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi per pensare ad una brutta malattia. Si tratterà di una distensione gastrica da meteorismo. Utile qualche prodotto a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.. ora proverò a usare questo genere di prodotto