Durata RM

Gentili Dottori, Buon Giorno.

Volevo sapere quanto è la durata di una RM all'encefalo senza mezzo di contrasto (escludendo i preparativi), in sostanza quanto è il tempo in cui si dovrebbe stare sdraiati all'interno del macchinario.
Parlando di una RM diagnostica di 1.5T.

Grazie e buon pomeriggio a tutti.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
L'esame RM dell'encefalo senza mdc,a cui Lei fa riferimento dura circa 20-25 minuti (tempo in cui il paziente/utente è sdraiato in posizione supina sul lettino dell'apparecchiatura).
A questo tempo si sommano i preparativi (spogliarsi e rivestirsi e rispondere a domande specifiche per conoscere la "storia (anamnesi)" del soggetto in esame per circa altri 10 minuti.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione