Angioma cutaneo

Buongiorno, circa 5 anni fa durante un'ecografia addominale mi è stato diagnosticato un angioma al fegato, tranquillizzandomi che non c'era da preoccuparsi e che probabilmente era presente fin dalla nascita. Non so se è collegabile, ma da poco più di un anno a questa parte ho notato la presenza di angiomi, i cosi detti nei rossi, un po' ovunque sulla pelle soprattutto sul petto e seno, non mi danno nessun fastidio tranne che da un lato estetico. Quale può essere la causa? Sono pericolosi? Premetto che mi piace prendere il sole d'estate e in ore mattutine (max 12:30).
Ho sentito che è possibile ricorrere al laser per eliminarli, è consigliato o è meglio non toccarli? Grazie in anticipo per la Vs risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Nessuna correlazioni verosimilmente tra angiomi rubini cutanei e l'angioma epatico .
I primi comunque sono di regola un fatto estetico facilmente e utilmente eliminabile con una seduta di laser idoneo.
Cordialita '
Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)