Dolori diffusi

salve gentile dottore. Mi chiamo marco e vorrei chiedere una informazione spiegandomi il meglio possibile. Ero in palestra facendo un po di ciclette, ad un certo punto ho sentito un piccolo dolore ai lati del collo, e con il passare di minuti ed ore è salito questo piccolo dolore fino ad arrivare sotto all'orecchio entrambi i lati per poi spostandosi proprio all'attaccatura della mandibola e anche sotto i zigomi, tutto questo senza aver alcun gonfiore o febbre, apparte che sono un tipo ansioso, che penso subito al peggio. Dolore al collo mai piu avuti, invece sotto gli zigomi per far capire la zona, sotto all'orecchio e dietro all'attaccatura della mandibola molto piu spesso, ma piu che dolore èra una sensazione di pressione come se avevo gonfiato un palloncino sforzandomi, a volte mi prendeva solo ad un lato ma molto molto lieve, mi sono fatto anche visitare dal mio medico di famiglia, non riscontrando infatti nessun tipo di gonfiore di ghiandole e linfonodi. Quello che invece ho notato fisicamente è che se aprivo totalmente la mandibola, ho sempre avuto un leggero scavallamento dietro all'attaccatura della mandibila, con questa cosa che ho avuto mi si è accentuata di molto. Aggiungo anche che molto spesso faccio caso che serro i denti per alcuni secondi. Tutti questi dolorini o pressione come vogliamo chiamarli sono durati 10 giorni, oggi 13 marzo 2017 mi sono svegliato con nessun tipo di dolore, come se per magia tutto è passato. Vorrei solo sapere nel possibile cosa posso aver avuto. Grazie mille per la vostra collaborazione.

[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Gentile Utente ,
mi sembra un problema legato all'articolazione temporo mandibolare.
Si rivolga ad uno Odontoiatra

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria