Minoxidil 5% e disfunzione erettile

Salve, sono un ragazzo di 21 anni ed oggi mi sono recato da un tricologo, a causa di diradamento e assotigliamento, il quale mi ha prescritto assunzione di minoxidil 5% 2 volte al giorno 1ml da applicare direttamente sulla cute. Ho letto tuttavia che questo farmaco può causare problemi di disfunzione erettile e la cosa, essendoci già passato, mi preoccupa abbastanza. Questo tipo di controindicazione è molto frequente oppure è solo una remota possibilità? C'è qualcosa che potrei fare al riguardo?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,qualora dovesse patire un improbabile effetto collaterale, la sospensione del preparato ripristinerebbe il quadro quo ante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it