Candida uomo

Gentile dottore,
Sono uomo di 42 anni. Sentivo bruciore nel glande e il dermatologo mi ha visto e mi ha diagnosticato candida albicans. Ho usato per più di due mesi la crema Clotrimazole 1%. Quando la uso va tutto bene ma quando la lascio mi comincia di nuovo il bruciore. La pelle sembra come un plastico, non è flessibile e mi fa male con l'erezione. Dovrò usare questa crema per sempre? Sarà una candida cronica? Dovrò cambiare crema? Ci sono alcune che hanno anche vitamine si possono usare per trattare la pelle asciutta? Sono un po' disperato. Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Se la diagnosi è di candida nella mia esperienza non risolve nulla con le creme, ma va instaurata una terapia per bocca. Inoltre va monitorata l'eventuale partner se no si rischia un effetto ping pong. Torni dal medico o lo contatti per far presente la situazione. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, grazie della risposta. Un mese fa il dottore mi aveva mandato Fluconazole 150 mg (3 pillole: 1 ogni settimana). Per quanto riguarda il partner non ce l'ho e quando faccio sesso uso il preservativo.
Il problema è che quando uso la crema tutto va bene, ma se lascio la crema e mi masturbo diventa rosso e sensibile.
La pelle sembra di plastica come se avesse una copertina plastica ed è sempre come asciutta. Tornerò dallo specialista ma non so se devo usare questi medicinali ad vitam.
Grazie.
[#3]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
A questo punto mi sorge il dubbio che non sia una candida , forse una dermatite irritativa. Il fatto che la crema antimicotica migliori il quadro non è indice che si tratti di candida, gli eccipienti fungono da idratanti. Provi a sospendere e usare un idratante specifico. In questo modo è possibile fare anche delle ricerche se non dovesse passare, un tampone cutaneo ecc. Cordiali saluti Sonia Devillanova
[#4]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa, da quando mi ha consigliato l'idratante (22 marzo) ho incominciato a usare DANTE una crema (penile skin moistutizer) e ho visto un grande miglioramento. La pelle del pene si vede molto bene, non sento l'irritazione e ho ricuperato la sensibilità. Tutti giorni lavo bene l'area, asciugo bene e metto la crema. La volevo ringraziare molto. Per me è da 5 stelle.
[#5]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
La ringrazio sono felice che stia meglio, non lavi troppo spesso e idrati almeno per un mese. Cari saluti