Graffio occhio spigolo/bordo foglio di carta

Salve,come da titolo ho subito accidentalmente un trauma con un foglio di carta nell'occhio, subito ho avvertito fastidio come se ci fosse un corpo estraneo nell'occhio e un po' di annebbiamento visivo, in seguito i fastidi visivi sono spariti, avverto a volte una sensazione di corpo estraneo(non sempre) e un po' di fastidio,nulla di invalidante,è necessario recarmi in pronto soccorso?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda

è necessario recarmi in pronto soccorso?

risposta CERTO CHE SI
ha sicuramente una lesione corneale o congiuntivale
e’ una situazione molto frequente

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,alla fine martedì stesso mi sono recato in ptonto doccorso,molto velocemente mi ha visto l'oculista che ha detto che si tratta di un piccolo graffietto.. Mi ha messo una pomata e una benda da togliere il mattino dopo e mi ha prescritto xanterenet collirio da mettere 2 gocce 3 volte al dì per 7 giorni.... Sul referto ha scritto "os abrasione corneale". Il sistema sanitario tuttavia non ha ritenuto "urgente" la mia esigenza di recarmi al pronto soccorso.. Mi ha assegnato cod. Verde e 45 euro di ticket.....
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace

ma la lesione c’era

ed a mio parere e’ urgente

provi a farsi cambiare codice

nella nostra ASL e le linee guida delle Societa’ oculistiche europee e Nazionali Soi AIMO, sono di diverso parere

trova le linee guida ed i codici di triage di accesso al pronto soccorso
in rete

buona domenica

Luigi Marino Md PhD
Direttore IEOS
Istituto Europeo Occhio secco

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Veda per cortesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.