Batterio,spermiocultura

Buongiorno, qualche settimana fa da una spermiocoltura ho scoperto di avere il batterio Enterococcus faecalis . Ho fatto una settimana di antibiotico (ciproxin). Il primo batterio è rimasto invariato nella quantità (mi scuso ma al momento non ricordo quanto , mi pare 600.000 col) ed in più mi è stato trovato il mycoplasma huminis. Non è strano che anche sotto copertura antibiotica il batterio sia rimasto intatto nella quantità? e anzi se ne sia aggiunto un altro?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore la spermiocultura è un esame ricchissimo di falsi positivi e la presenza di batteri deve essere almeno un milione per essere significativs e le prescrizioni vanno valutate soprattutto sulla clinica da esperto collega con visite bene accurate
[#2]
dopo
Utente
Il mycoplasma huminis è riportato a 1 * 10 elevato 4 quindi 10.000 credo, mentre l'enterococcus faecalis 600.000 col/ml. Cosa ne pensate?