Imbarazzo visita andrologo e consigli

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 19anni.
Sarei intenzionato a fare una visita da un andrologo per una possibile cisti al frenulo e anche perché ho difficoltà a scoprire il grande causandomi imbarazzo durante i rapporti.
Tuttavia avendo solo 19 anni non so come muovermi.
Per la prenotazione dal medico cosa dovrei dire di preciso? Prenoto una semplice visita di di controllo? E quanto potrebbe costare una visita? (di solito i costi se li è sempre visti mia madre, ma lei è all'oscuro di tutto, quindi devo gestire io ogni cosa)
Scusate se può sembrare una domanda stupida...
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, vada da medico di base e chieda impegnativa per prima visita andrologica poi vada al centro unico prenotazioni della ASL o in farmacia a prenotare . Costa 35 euro di ticket