Cellule staminali collo vescicale

Salve volevo sapere se con le cellule staminali ce qualche studio per ripristinare l elasticità del collo se ci sono nuovi studi in merito anche all estero sarebbe utile per giovani pazienti come me 23 anni avere dei benefici almeno per vivere un Po piu sereni andando avanti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Vi è in letteratura qualche debole traccia di studi in corso sull'utilizzo delle cellule staminali nei disturbi funzionali della vescica

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4478628/

ma si tratta di valutazioni del tutto iniziali e perlopiù rivolte al modello animale. Per applicazioni umane è lecito pensare che ci vorranno ancora molti anni, posto che davvero si possano prevedere risultati soddisfacenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore perché leggevo che la banca di beike in cina cura questa patologia però il problema e che non si e sicuro che si guarisca