Utente 420XXX
Salve a tutti .. Ho avuto l'influenza circa 10 giorni fa..
É durata circa un giorno .. Nei giorni a seguire (fino a oggi) ho avuto solo il raffreddore .. In questi ultimi giorni si é ripresentato il mal di gola (non eccessivo..molto sopportabile) e oggi oltre al mal di gola mi fa male la testa (la sento pesante) e tendo a schiarire molto più spesso la gola .. Vorrei iniziare a prendere l'augmentin ma non sono sicuro.. Che medicinale mi consigliereste ?? Devo iniziare con la tachipirina e poi se non passa prendo l'antibiotico ? Oppure vado direttamente con l'antibiotico ? Non saprei come gestire la situazione perché ho avuto già l'influenza 10 giorni fa.. É come se non fosse mai guarita del tutto ma non me ne sono reso conto .. Tipo una fase di latenza e ora si ripresenta..

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
LECCO (LC)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Mi dispiace ma è vietatissimo dare prescrizioni a distanza senza una visita. E chi lo dice che se non passa " si passa ad un antibiotico?".

L'infezione che descrive è virale. Si passa all'antibiotico solo se c'è dubbio di una sovra-infezione batterica. Le consiglio di parlare con il curante

Tanti saluti