Sono stato operato di doppia ernia inguinale dx

Salve,sono un nuovo iscritto.espongono i miei dubbi...giorno 03/03/"17,sono stato operato di doppia ernia inguinale dx.dopo 8gg i punti di sutura sono stati rimossi,il chirurgo ha ritenuto opportuno togliergli tutti anche perché attorno ai punti vi era un arrossamento della pelle.poi di li tutto Ok.vengo al dunque,a 10 GG dall'intervento ho dovuto cambiare il pneumatico all'auto, un po di sforzo l'ho dovuto fare,la sera ho avuto qualche fastidio sopportabile,oggi,sono andato a prendere la bimba a scuola,sbrigarmidei documenti ecc,tutto camminando senza prendee l'auto. Appena ritirato a casa,nuovamente gli stessi fastidi.ora la domanda che vi porco è: è del tutto normale?la paura di aver lacerato la rete o protesi all'ernia è talmente tanta...prefetto che la mia soglia del dolore è riconducibile ad un agnello. Avendo fatto questi sforzi,c'è il pericolo di aver rovinato(mea culpa)il decorso post_operatorio?grazie in anticipo per le vostre delucidazioni.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi riferiti sembrerebbero rientrare nella normalità di un recente decorso postoperatorio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Benedetto Battaglia Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo apparato digerente, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 48 4
Gen.le Utente, è del tutto normale; le consiglio però una visita di controllo con il chirurgo di riferimento per la sua tranquillità.
cordiali saluti

Dr. Benedetto Battaglia
Chirurgia Generale ed Oncologica
Chirurgia Mininvasiva laparoscopica e robotica
www.benedettobattaglia.it