Tumore di superficie

egr.prof.una mia carissima amica oggi ha ricevuto il referto dell'esame istologico dopo intervento presso ieo.Tumore di superficie sieroso micropapillare di tipo borderline dell'ovaio di destra diam 0,4cm con ovaia con corpi albicanti endosalpiginoso.Utero con adenomiosi ed endometrio di tipo proliferativo.Siamo molto in ansia,in attesa di consulto vi sarei grata se potete darmi qualche delucidazione.Io nella mia ignoranza le ho detto che è un tumore a basso grado di malignità.Vi ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

in effetti si tratta di tumori a basso grado di malignità e la chirurgia è in genere sufficiente per la risoluzione definitiva. Ovviamente controlli periodici vanno comunque programmati per la massima tranquillità.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della sollecita risposta,pensi che aveva fatto pet negativa,aveva solo ca125 120.Veramente ciò mi preoccupa io faccio sempre la tac e il mio ca15-3 è 136 ma tac negativa,dico non si può stare tranquilli neanche con una stadiazione.