Orchialgia

Gentili dottori,
Mi è stata diagnosticata una psoriasi genitale che colpisce lo scroto in maniera particolare. In concomitanza al problema dermatologico ho iniziato a soffrire di orchialgia destra, talvolta estesa all'anello inguinale. Dagli innumerevoli esami urologici sembrerebbe tutto perfetto. Le sensazioni sono dolia o piccole fitte.
Vi chiedo se il problema puó essere correlato alla psoriasi di cui soffro.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Un dolore riferito al testicolo può riconoscere cause riferibili al testicolo stesso, come per esempio stati infiammatori o fenomeni di momentanea torsione di un funicolo spermatico lasso, oppure a motivi legati allo scroto, per esempio irritazioni dovute allo sfregamento. Questo sintomo non deve essere mai sottovalutato, anche perchè talvolta può essere di origine riflessa e dipendere da cause non legate alla particolare localizzazione anatomica, come per esempio nell'irradiazione dolorosa di una colica renale o di una ernia inguinale. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0