Gastrite o reflusso acido

Ormai da 6 mesi ho continui mal di pancia. Di solito è a livello della bocca dello a stomaco, quindi nella zona più alta. Peggiora quando sono a stomaco vuoto e quando mangio un pasto abbondante. Non mi era mai capitato prima. Inoltre la mia lingua è sempre bianca, ho anche provato ad usare l'olio di origano, ma non è cambiato granché. Mi chiedo se possa essere reflusso acido o gastrite a provocare il tutto. In realtà negli ultimi giorni il dolore è migliorato leggermente, anche se non sto prendendo medicinali.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere gastrite o reflusso, ma è necessaria una visita diretta per la conferma.

Ecco una una dieta adeguata per i suoi disturbi:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)