La celiachia, la fibromialgia, la tiroidite, un angioma cavernoso alla testa, soffro

Gentili Dottori, avrei gentilmente bisogno di un vostro parere..Ho 29 anni ed ho il diabete tipo 1 insulino dipendente da parecchi anni, la celiachia, la fibromialgia, la tiroidite, un angioma cavernoso alla testa, soffro di emicrania e qualche altra piccola cosa qua'e la'. Come immaginerete mi è alquanto difficoltoso tenermi un lavoro, ma purtroppo spendo parecchi soldi al mese di farmaci, per questo ho fatto richiesta di invalidità. Mi hanno accettato la legge 104 e riconosciuto un invalidità del 55 percento. Non sono molto soddisfatta, perché speravo di prendere almeno un 74 percento per avere appunto un aiuto economico ed affrontare le spese che ogni mese mi affliggono, perché non lavoro e n posso comprare ciò che mi sarebbe necessario. Ora vorrei gentilmente sapere se mi devo ritenere soddisfatta del punteggio che mi hanno assegnato, perché effettivamente è quello che mi spetta e rassegnarmi o se devo riprovare perché potrei ottenere un punteggio migliore. Volevo fare ricorso appena ricevuto il punteggio, ma mi hanno detto che era meglio lasciare stare, perché il punteggio era buono e che rischiavo di farmi abbassare quello ottenuto, ovviamente ho fatto come consigliato, perché inesperta in questo campo, ma il dubbio e la speranza continuano. Vi ringrazio per l'attenzione e spero mi possiate aiutare a capire quali sono effettivamente i miei diritti. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno, a mio parere la valutazione della commissione è corretta. Se ha ulteriori dubbi ne parli con il medico del Patronato.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore per la sua risposta. A quanto pare dovrò rassegnarmi. Solo una cosa..se facessi ricorso o magari rifacessi la domanda, tra qualche tempo, potrebbero davvero togliermi dei punti? Io credevo che una volta assegnatomi un punteggio, sarebbe rimasto mio in ogni caso, magari n mi avrebbero aggiunto altro, ma non che potevano diminuirlo. La ringrazio in anticipo se vorrà togliermi questo dubbio. Le auguro in ogni caso buona giornata e buon lavoro.