Patina bianco/giallastra lingua post impianto dentale

Buongiorno Una settimana fa ho fatto un intervento di implantologia dentale per l'elemento 21, prendendo poi per una settimana due volte al giorno l'augmentin 875+125, seguendo poi una buona igiene orale.. Ieri ho notato che la mia lingua è ricoperta di una patina bianco/giallastra che mai avevo avuto prima, a cosa può essere dovuto? Può essere conseguenza dell'intervento o dell'antibiotico? Premetto che non ho alcun tipo di dolore.. Grazie e buona giornata

[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La patina bianco-giallastra può essere verosimilmente legata alla terapia antibiotica, a carenze vitaminiche,a sovrapposizione di candida,ma anche espressione di patologie immunitarie,per cui sarebbe opportuno un consulto col suo dentista di fiducia,se esperto di patologia orale,eventualmente
praticando un tampone liguale per una diagnosi di certezza.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La ringrazio per la pronta risposta.
Una cosa, ho notato che durante i pasti se ci vado addosso fa prurito, non dolore, mentre durante la giornata non avverto nulla se non secchezza.
Oltretutto uso quotidianamente dal giorno dell'intervento colluttorio curasept rosso.

Secondo lei di cosa può trattarsi?

Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Senza visitarla potrei ipotizzare come rapporto causa effetto la terapia antibiotica,ma il mio consiglio è quello di approfondire
meglio,anche consultandosi col curante.
Capisce che on line è impossibile fare diagnosi.
Buone Cose