Eiaculazione precoce e masturbazione

Salve,
Vorrei chiedere di un dubbio che a volte mi torna alla mente.
A volte capita che la mia masturbazione duri davvero pochi secondi, in alcuni casi anche meno di 30 secondi.
Non avendo mai avuto un rapporto sessuale completo, il dubbio che mi sorge e quello di capire se sia normale che a volte la durata della masturbazione sia cosi ridotta o se possa essere un allarme di eiaculazione precoce.
L'ultimo episodio che mi e capitato, che ha riportato alla mia mente il dubbio, e stato quando mi sono masturbato dopo piu di due settimane di inattivita
(periodo insolito di astinenza per i miei standard) e la masturbazione e durata 10-15 secondi.
Grazie, anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore la tempistica della eiaculazione dipende dalla entità della stimolazione che genera il desiderio sessuale e dal tempo in cui si giunge alla erezione. Ovviamente se lo stimolo è forte (film porno, fotografie, ricordi ecc) la stimolazione può essere così forte che l'eiaculazione avviene in brevissimo tempo. Il problema della masturbazione in assenza di un rapporto sessuale vero è quello che lei non si abitua a mantenere un pene in erezione senza eiaculare il prima possibile. Durante gli atti sessuali l'uomo impara col tempo a gestire la propria eiaculazione in modo da ottenere un rapporto soddisfacente per entrambi. Ovviamente una eiaculazione rapida non porterà la partner ad avere un orgasmo e quindi l'atto viene mortificato. Quindi è opportuno che lei cerchi dei rapporti con una partner per imparare a gestire l'atto sessuale. Diversamente potrebbe avere problemi di eiaculazione precoce durante i primi rapporti, anche perchè in quel caso la stimolazione erotica potrebbe essere molto forte e portarla ad una eiaculazione rapidissima. Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto per la risposta.
Non ho capito una cosa, quando dice "Diversamente potrebbe avere problemi di eiaculazione precoce durante i primi rapporti" si riferisce al caso in cui io non impari a gestire la mia erezione e quindi la mia eiaculazione ? cosa che dovrei fare con l'esperienza vera con una partner ?
buona giornata!
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Certamente. le prime esperienze con una donna sono critiche particolarmente se si iniziano avanti con gli anni. Quindi è evidente che più passa il tempo e più l'ansia da prestazione può giocarle brutti scherzi fino a quando non raggiungerà sicurezza nella gestione del rapporto sessuale.
Cari saluti
Gerunda
[#4]
dopo
Utente
Ho capito! avrei un ultima cosa da chiederle.
iniziare questa sorta di esercizi dell'autocontrollo dalla masturbazione, vista la difficolta nell'avere rapporti con una donna abbastanza numerosi in tempi ragionevoli per raggiungere un buon controllo, secondo voi e una buona cosa che potrebbe aiutare?
grazie ancora per questa altra risposta
[#5]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signore un modo per controllare la eiaculazione è quello di fermarsi prima di eiaculare anche durante la masturbazione,fare una pausa per poi riprendere. In questo modo col tempo impara a controllarsi e questo è un bene anche nell'ambito di rapporti con una donna, per mantenere più a lungo l'erezione e l'eccitazione. cari saluti Gerunda
[#6]
dopo
Utente
Vi ringrazio per tutto il supporto! avete chiarito i miei dubbi cosi che io possa vivere la situazione al meglio e con piu tranquillita.
grazie ancora e Buona sera.