Problema perdita erezione

Salve a tutti, premetto che seguo questo sito da circa 2 anni...ho letto spesso varie domande fatte da altri utenti e bene o male mi sono fatto qualche idea...scrivo solo oggi perchè adesso si è presentato un qualcosa che vorrei risolvere...cercherò di essere sintetico e conciso per quanto possibile.

Sono un ragazzo di 31 anni...i quali passati purtroppo senza aver avuto mai esperienze...diciamo più incontri di una notte e via dove però non si concludeva mai nulla perchè non mi sentivo mai attratto dalla partner in questione, e per nulla intendo solo baci, zero rapporti...ma pur di sentirmi normale e per perdere la famosa verginità...sono sceso a patti con la mia vita accontentandomi delle prove che mi si sono presentate...detto questo però purtroppo da tanti anni ho sempre fatto uso di materiale pornografico...è stato difficile smettere...davvero difficile...riuscivo per qualche mese a farne a meno ma poi ci tornavo...adesso ho fatto 1 anno che ho smesso di farne uso...e 10 mesi fà ho incontrato l'amore della mia vita...l'unica persona che mi sta accanto e mi capisce e che mi fa sentire uomo e desiderato...questo mi aiutato tantissimo...con lei sono riuscito a scoprire che riesco a eccitarmi tranquillamente e anzi l'erezione è assurda e duratura...raramente mi capita che la perdo perchè magari penso troppo...il problema però è il seguente...fino a quando ci coccoliamo sono eccitato ma non al 100%...perchè appunto appena penso a cosa viene dopo...cioè la penetrazione...mi smonto...se non ci penso invece mantengo l'erezione...ovviamente anche senza pensarci mentre comincio la penetrazione...purtroppo mi smonto...abbiamo riprovato tante e tante volte...sono pure riuscito ad avere più rapporti completi anche senza erezione...amo tantissimo questa persona e lei mi ricambia immensamente...nei momenti in cui ci coccoliamo il desiderio è alle stelle,non penso di avere più dubbi e paure di adolescenti alle prime armi...ma qualcosa non và...di recente ho capito che devo reagire e adesso sto cominciando a girarmi e capire quali specialisti interpellare...tra qualche settimana farò l'uroflussometria di mia iniziativa perchè da tanti anni noto che il getto della pipi è lento...nonostante questo comunque l'erezione non mi manca...ma vorrei scongiurare il più possibile qualsiasi cosa...non penso siano problemi fisici...spero di essermi spiegato bene...non è facile scrivere determinate cose ed è la prima volta che decido di farlo...ma voglio vivere a pieno la mia vita...quindi accetterò qualsiasi commento, consiglio, inoltre sarei grato se qualcuno potesse consigliarmi a quale specialista rivolgermi.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in sintesi, credo che la sinergia tra un esperto andrologo ed uno psicosessuologo possa segnare un tracciato che la porti alla padronanza piena della funzione erettile che, come sa, é la risultante del sincronismo psico-neuro-vasculo-ormonale nel maschio.Avendo trovato una "partner giusta",vedrà che il suo impegno sarà premiato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Izzo, la ringrazio per avermi risposto...sto già indirizzandomi presso un andrologo della mia città specializzato anche in urologia e sessuologia che se non vado errato penso sia la stessa cosa della psicosessuologia...resto in attesa comunque di altri consigli o risposte.

Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Eccomi nuovamente qui con piccoli aggiornamenti per cercare di avere più risposte...dopo la prima visita urologica mi è stata riscontrata una prostatite con appunto prostata lievemente ingrossata...uroflussometria 9,4ml/sec...mi è stato prescritto il permixon e lo prendo già da un mese e mezzo...prescitto però per 3 mesi quindi ancora sono in cura...poi altri esami tra cui clamidia e altri batteri nello sperma...esami ritirati e ho trovato escherichia coli 20.000ufc...tra due giorni andrò dall'urologo a visita...in questa settimana devo pure fare ecografia completa addome basso e esami prolattina e glicemia...vorrei però avere qualche info riguardo l'escherichia coli...in internet ho letto che il minimo per rendere positivo l'esito è di 50.000 unità...a parte ciò in ospedale mi è stato riferito che in pratica è come se non ci fosse nulla e non è detto che serva cura...però ho bisogno di risposte perchè non sono da solo...ho una compagna e vorrei capire se è trasmissibile...aggiungo inoltre che prima non avevo mai avuto rapporti come dicevo già nel primo post...ma ho problemi di ernia iatale e so che questo batterio proviene dal mio intestino...resto in attesa di qualche risposta

Saluti