Macchia sulla lingua

Salve, ho 18 anni. Di natura sono abbastanza ansioso e ipocondriaco, e solo ultimamente ho notato che poco dopo il centro della lingua, in mezzo al biancastro, c'è una parte che ha una tonalità di rosa leggermente più accesa rispetto a quello della lingua. Questa "macchia" non mi da problemi , porto un apparecchio ortodontico sotto il palato e sui denti, se non all'apparecchio, a cosa potrebbe essere dovuto? Ho letto che il tumore alla lingua esce con volle rosse e sono nel panico più totale.

[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Quello che lei riscontra potrebbe essere legato al traumatismo linguale
dell'apparecchio sul palato legato agli atti della deglutizione.
Di che si tratta,un Quad Helix,un Espansore?
Di solito sul dorso della lingua tali "apparecchi" lasciano
anche "una specie" d'impronta legata alla forma degli
stessi.
Le consiglio di farsi rivalutare dal suo dentista per una chiave di lettura corretta.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia