SENSAZIONE DI RESTRINGIMENTO DOPO AVER URINATO

Salve, sono un uomo di anni 34 alto 1.88 mt e peso 120KG.

L'episodio è il seguente:

Circa 5 mesi fa mi è capitato, alcune volte di avvertire, dopo aver urinato, una sensazione di restringimento nella zona tra testicoli ed ano. Dopo alcuni giorni però poi è passato tutto.
Oggi pomeriggio, però, al termine della minzione, come avvenuto mesi fa, ho avvertito nuovamente la sensazione di restringimento nella zona tra testicoli ed ano.
Se dovessi descrivere la sensazione da come la avverto dire che è come se mi sentissi stringere l'uretra. Tale sensazione, oltre ad una sensazione di restringimento, l'ho anche avvertita come se l'uretra, dopo il passaggio dell'urina, non torni subito alle dimensioni normali, ovvero come se si dilatasse durante il passaggio del liquido per tornare alla dimensione normale col ridursi della quantità di urina, quindi al termine della minzione.
Ora non saprei se il fastidio è causato da un restringimento o da una dilatazione dell'uretra dovuta magari al passaggio di urina più densa (magari a causa di renella) perchè è abbastanza strana come cosa.
Preciso che un paio d'anni fa ed ancora l'anno scorso mi sono sottoposto a visita urologica e mi è stato riferito dall'urologo che era tutto ok.

A cosa potrebbe dovuta questa strana sensazione che avverto?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto e bravo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/