Rigonfiamento sotto occhio dx sullo zigomo

Gentili dottori,
tempo fa ho notato un piccolo rigonfiamento sotto l'occhio sinistro, proprio sullo zigomo.
Il medico di base mi ha fatto prendere per 6 gg amoxicillina + acido clavulanico e non è passato.
Sono andato così dal dentista, il quale dopo aver esguito delle rx endorali da cui non si evinceva nulla, mi ha inviato a fare una cone beam delle arcate superiori.
Tale esame ha evidenziato solo un granuloma sul 26 ma nulla per ciò che giustifichi tale rigonfiamento che a me sembra proprio sull'osso.
Il dentista ha detto che tale rigonfiamento non dipende dal granuloma e mi ha inviato a fare un'ecografia...
Sono preoccupato e confuso ora, poichè purtroppo pure ipocondriaco! per cui vorrei porvi una domanda approfittando della vostra gentilezza.
L'esame cone beam dentalscan delle arcate superiori avrebbe visto se ci fosse stato qualcosa di...."brutto"......?
Perchè l'ecografia dopo tale esame? la cone Beam non da già ampi margini visivi? cosa ne pensate?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
La cone beam "certamente se presente" avrebbe diagnosticato la presenza di patologia delle arcate dentarie,nel caso superiori (per Lei a sinistra),ma l'esame ha dato esito negativo.
L'ecografia giustamente prescritta serve per evidenziare eventuali problemi del sottoscute e derma (LE COSIDETTE PARTI MOLLI) nel Suo caso nella sede al disotto dell'occhio.
Le dico la verità non vedo motivo per cui Lei si debba impressionare e/o pensare a qualcosa di brutto,non vedo giustificazione alle Sue paure.

Stia sereno

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta e per il garbo.
Grazie al suo parere attenderà mercoledì. giorno dell'ecografia con maggiore serenità.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Grazie a Lei