Erpes o pelo incarnito?

Circa dieci giorni fa ho avuto un rapporto sessuale non protetto con una ragazza per la prima volta. Dopo due giorni ho notato una specie di foruncolo alla base del pene che si presentava senza alcun segno di infezione/pus. Ho iniziato ad applicare una crema antisettica, pensando si trattasse di un pelo incarnito, dopo circa una settimana ho fatto una cosa davvero stupida , vedendolo regredire ho deciso di provare a inciderlo con una pinzetta pensando di estarre così il pelo incarnito, purtroppo ho semplicemente lacerato la pelle facendo fuoriuscire un liquido trasparente e Un pó di sangue,senza andare alla ricerca del pelo incarnito per evitare di peggioare la situazione. Oggi sono andato in una Sexual Clinic dove mi hanno detto che potrebbe trattarsi di Herpes, ma che non essendoci più il foruncolo non potevano constatarlo. La ragazza con cui ho avuto il rapporto dice di non aver mai avuto herpes.Cosa devo pensare/fare?
Grazie per l'attenzione e per la cortesia
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
E' molto probabile che la situazione si risolva spontaneamente entro breve tempo, non vediamo i presupposti per avere eccessive prooccupazioni. Se invece - molto difficilmente - si notasse la tendenza ad un ritardo di cicatrizzazione (oltre i 10-15 gg) ovvero la comparsa di altre irregolarità, sarà il caso di farsi rivalutare da un dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it