tosse  
 
Utente 442XXX
Buonasera, mi chiamo Greta e ho 21 anni ho un problema a gestire la tosse. Più di tre settimane fa ho iniziato ad avere un influenza, stanchezza qualche linea di febbre e naso tappato seguito poi da tosse. Tosse inizialmente grassa, poi man mano andando con i giorni diventata secca. Sono ormai settimane che convivo con questa tosse, praticamente ogni due respiri tossico, non riesco a dormire appunto per questa tosse persistente e mi fa male l'addome a furia di colpi di tosse. Non ho possibilità di recarmi in questi giorni dal medico, e non prendo nessun farmaco dato che sto cercando una gravidanza e mi è stato consigliato di evitare medicinali.
Un paio di anni fa ho avuto una bronchite con bronco spasma, ho seguito una terapia di cortisone e poi facendo esami ho scoperto di avere un'allergia acari e polvere e di conseguenza un asma allergico. Utilizzo all'occorrenza Foster Spray. Spero possiate aiutarmi non sopporto più questa tosse!
[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
LECCO (LC)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
La tosse è un sintomo non una malattia.
Per poter dare consigli pratici occorre una diagnosi tramite una visita purtroppo e tra l'altro è vietatissimo dalle linee guida apportare contributi fuorvianti senza una verifica diretta.
Mi dispiace molto ma nel suo caso siamo impossibilitati, e lo comprenderà anche Lei, ad aiutarla. Il dato sulle allergie ( siamo quasi in primavera) va senz'altro verificato con il curante.

Tanti saluti