Digestione lenta

Salve, sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo per un problema di cui sono veramente esausta. Mi capita troppo spesso (praticamente un giorno sì e uno no) di non riuscire a digerire. Non digerisco praticamente niente: ho provato a mangiare più lentamente, è da un anno che non assumo latte perché facevo fatica a digerirlo, però la cosa non è migliorata. Ho fatto il test per le intolleranze ma è risultato negativo.
A volte anche dopo una nottata intera mi capita di non digerire la cena della sera prima. Non ho crampi o dolori, semplicemente è come se il mio stomaco non funzionasse, il cibo è come se si bloccasse alla bocca dello stomaco. In questi casi se provo a premere sulla bocca dello stomaco sento un forte fastidio. Inoltre questo problema alla digestione è secondo me correlato ad un mal di testa, che viene quasi di conseguenza e che non passa finché non riesco a digerire. L'unico modo a volte per digerire e far passare moltissime ore, oppure rigettare.
Devo ancora rivolgermi ad un gastroenterologo, ma volevo prima sapere se questi sintomi potessero essere ricondotti a qualche disfunzione specifica.
Spero possiate darmi una risposta, in ogni caso grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe realmente trattarsi di un rallentato svuotamento gastrico, ma necessita di conferma con visita gastroenterologica ed eventuale studio scintigrafico del tempo di svuotamento esofago-gastro-duodenale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)