Dolore testicolo sinistro

Egregi dottori,
Vorrei chiedere un consulto per un dolore localizzato al testicolo sinistro che va avanti da un paio d'anni.
Ho effettuato un ecografia testicolare un in agosto 2014 quindi 3-4 mesi dopo che si è manifestato il primo dolore e l'ecografia era negativa solo un po' di liquido nel testicolo.
effetto anche esami del sangue periodici e sono sempre tutto a posto.
Il dolore / fastidio si manifesta durante l'arco della giornata e durante la notte non ho nessun fastidio, possono passare anche 3/4 settimane senza nessun dolore e poi torna.

Cosa può essere

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

cosa le ha detto il suo andrologo od urologo di fiducia?

Le indagini cliniche svolte erano tutte negative?

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
Come detto, l'ecografia era negativa non c'era nulla poi successivamente dal medico di fiducia mi è stato detto che c'era un po' di acqua nel testicolo ma è frequente e bisogna conviverci anche se ogni tanto da fastidio
Per le analisi del sangue erano tutte perfette
Lei cosa ne pensa, un tumore non si protrarrebbe per 2 anni senza causare altri sintomi ?
[#3]
dopo
Utente
Già in principio quando ho iniziato a sentire dolore sentivo come un puntino interno verso la metà del testicolo che a premerlo un po' faceva dolore ma poi prima dal medico e poi con l'ecografia non è stato trovato nulla
Il puntino lo sento ancora
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Se il suo urologo le ha detto che "c'era un po' di acqua nel testicolo", bene sempre con lui riconfermare la sua situazione clinica.

Ancora un cordiale saluto.