La mia domanda è avendo un ridotto volume testicolare, 7.8 sx 7.2 dx

Buonasera a tutti i dottori presenti, sono un uomo di 31 anni affetto da azospermia e la prossima settimana mi sottoporro' a una biopsia testicolare sperando di trovare qualcosa. La mia domanda è avendo un ridotto volume testicolare, 7.8 sx 7.2 dx e un po di varicocele secondo grado al sx e terzo al dx , che possibilità ho di trovare degli spermatozoi? Il mio fsh è a 20 ma il resto degli ormoni sono ok compresa l inibina b e tutto ok anche nelle analisi genetiche. Il dottore a cui mi sono rivolto mi ha detto che essendo giovane , sano e col testosterone ok ho buone possibilità di trovare degli spermatozoi, voi la pensate allo stesso modo? Grazie mille per il tempo concesso a presto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

confidi nel suo andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la ringrazio per la sua tempestiva risposta speriamo bene
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio!
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore , non ho ancora effettuato la biopsia testicolare perché il mio appuntamento è stato spostato alla prossima settimana. Avrei una domanda importantissima da farle, da oggi , per via di un forte mal di gola e febbre che mj è venuta sabato sera e mi è passata ieri a 38 gradi, ho cominciato una terapia antibiotica con Zimox da 1 mg e dovro farla per 4 , 5 giorni. La mia biopsia avverrà il 6 aprile e mi chiedevo se la terapia con antibiotico e la febbre che ho avuto, possano influire in modo negativo sul reperire degli spermatozoi nell'esame. Le ricordo che sono azospermico ho ipoplasia dei testicoli 7.2dx 7.8 sx con varicocele di 3 grado sx e secondo grado dx. Lei che mi consiglia è meglio aspettare o è ininfluente, ho letto che per lo spermiogramma gli antibiotici peggiorano i risultati e vorrei sapere se è così anche per la biopsia. La ringrazio in anticipo per la sua risposta cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se dovessi darle un consiglio mirato: meglio aspettare.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, scusi per l'insistenza, il dottore che mi deve fare la biopsia dice che la posso fare tranquillamente perché la mia condizione non incide col risultato, il mio dubbio è legato soprattutto al fatto che il dottore è il responsabile di una clinica privata a pagamento, e non vorrei che ci fosse la questione economica al posto di quella professionale, grazie mille cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non avendo la visione diretta del suo problema, mi astengo dal dare giudizi più o meno positivi sulle indicazioni ultime ricevute.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Si, ha ragione, comunque credo che alla fine ascolterò il suo consiglio e aspetterò, a tale punto , dopo la terapia antibiotica quanto dovrò far passare prima della biopsia? Cordiali saluti la ringrazio anticipatamente
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Circa 60-75 giorni.
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente adesso ci penserò e le farò sapere cordiali saluti
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!