Due anni fa mi avevano trovato delle extrasistole durante questa prova e avevo effettuato holter

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 18 anni e svolgo ciclismo e nuoto a buoni livelli. Ho effettutato lo scorso maggio una prova sotto sforzo su scalino e tutto è risultato nella norma. Due anni fa mi avevano trovato delle extrasistole durante questa prova e avevo effettuato holter elettrocardiogramma ecocardiogramma e prova da sforzo su cyclette e non avevano riscontrato particolari problemi tranne qualche extrasistole a riposo. Anche in luglio ho effettuato una visita cardiologica nella quale ho effettutato ecocardiogramma ed era tutto a posto. Ora però quando sono in bici o a nuotare e non sono in soglia massima sento il battito del cuore molto distinto e più forte del
Solito. A volte mi capita anche a riposo di sentire il battito del cuore molto distintamente e a volte ho Come la sensazione di avere il cuore il gola: mi sento i battiti al centro del petto verso la gola ed è una sensazione fastidiosa.
Volevo chiedere: dopo aver effettutato molte visite anche recentemente posso stare tranquillo sulla salute del mio cuore o mi consigliate di effettuare altre visite ??? Sono un ragazzo un po' ipocondriaco e soffro di ansia. Posso stare tranquillo ??? I sintomi che sento riguardo al mio cuore possono essere legati a un fattore ansiogeno ???
Grazie mille in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
per completare gli accertamenti dato che i sintomi che lamenta si presentano sotto sforzo potrebbe ripetere un test da sforzo al cicloergometro.

Cari saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com