Un influenza, sono andata dal primo medico

Ho 24 anni e due sere fa non mi sentivo bene. Mi sono addormentata presto verso le nove con un forte prurito alle gambe che erano anche calde. Il mattino dopo mi sono accorta che avevo sotto un ascella un qualcosa ( un linfonodo?) ingrossato, caldo e dolente. Sono una studente fuori sede e, pensando di avere un influenza, sono andata dal primo medico di base che potesse vedermi. Mi ha misurato la pressione e l ha trovata a 150 su 80 misurandola più volte alle due braccia. Frequenza 120. Mi ha dato subito una scatola di farmaco( calcio antagonista più idroclorotiazide) da prendere. Mi ha guardato le gambe ma non ci sono rossori. Questa mattina sono andata in farmacia a farmi misurare la pressione che era 167 su 101 anche dopo un po di riposo la frequenza era 116. Secondo il dottore che mi ha visitato dovrei prendermi un periodo di stop e fare una serie di accertamenti ed esami soprattutto cardiaci. Ora ho mal di testa e mi sento molto stanca. La mia domanda è la seguente: sono in sovrappeso, alta 170 per 80 kg, potrebbe questo essere la causa della pressione e frequenza elevati? Oppure la stanchezza che da mesi mi porto dietro? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
i valori che ha trovato sia di pressione che di battiti sono in effetti elevati.
Le consiglierei una valutazione cardiologica e di monitorare l'andamento di pressione e frequenza cardiaca a casa in modo da avere un quadro preciso dei valori.

Cari saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto. Buonasera