Alternativa a tac

Buon giorno a tutti;
Inizio col spiegare quale sia la mia situazione.
Ho una laterodeviazione mandibolare, ho visitato un dottore maxillo facciale e mi ha detto che è una deformazione ossea.
Necessiterei quindi di un modello computerizzato tridimensionale delle ossa del mio cranio, per poter riscontrare come sia effettivamente la mia struttura mandibolare.
So che per poter ottenerla bisogna fare una tac al cranio; tuttavia so anche che le tac è meglio farle solo quando è strettamente necessario per via dell'alto livello di radiazioni che emettono e dei rischi che queste comportano.
La mia domanda quindi è: Vi è un altro modo per ottenere un modello tridimensionale delle ossa del cranio (che abbia anche la stessa precisione che si può ottenere con la tac), senza esporsi ad una così alta dose di radiazioni o altri particolari rischi?

Grazie in anticipo della risposta, per favore, vi chiedo di darmi il maggior numero di opzioni possibili.

Saluti.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
La TC con ricostruzione tridimensionale è l'indagine radiologica che nel Suo caso risulta necessaria per la diagnosi e in particolare per una ricostruzione attendibile delle strutture ossee sedi di una deformazione.
Sappia che i protocolli di studio con TC e ricostruzione tridimensionale prevedono un utilizzo mirato delle radiazioni ionizzanti senza sovraccaricare il dosaggio in maniera inadeguata e difforme,per cui fossi in Lei mi tranquillizzerei e mi sottoporrei a questo esame,fondamentale per il successivo approccio terapeutico dello Specialista Chirurgo maxillo-facciale.
Altre metodiche di studio in queste situazioni,analoghe alla TC non sono attualmente note.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Un ultima domanda se permette.
Mi saprebbe dire, per ottenere il modello tridimensionale delle ossa del cranio con una tac, quanto è alto il livello di radiazioni? (con apposita unità di misura)
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Nessun livello di radiazioni in piu' perche' il 3D,ricostruzione tridimensionale,viene fatto concluso il normale esame TC sulle immagini gia' acquisite.
Arrivederci