Dolore pene in erezione

Buonasera,

sono un maschio di 31 anni e circa 15 giorni fa ho avuto un attacco di pancreatite acuta, per fortuna lieve e di tipo edematoso, dovuta molto probabilmente ad una calcolosi della colecisti.. Dopo una settimana di ricovero e 15 giorni di trattamento antibiotico, i valori risultanti dalle analisi del sangue sono risultati normali. Nonostante ciò, da circa una settimana, provo un certo fastidio quando il mio pene é in erezione. Non tanto da impedirmi di raggiungere l' orgasmo ma lo ritengo comunque un segnale allarmante. Nell' ultimo periodo, prima della malattia sopracitata, ho avuto una intensa attività sessuale, sia masturbatoria che con la mia partner. Può esserci un collegamento tra le due cose ?

Premesso che ho intenzione di sottopormi il prima possibile ad una visita specialistica, da ciò che ho letto, potrebbe trattarsi di induratio peni plastica, ipotesi alquanto preoccupante. É possibile che esistano altre cause o che il mio sia solo un fastidio passeggero ? Escludo si tratti di malattie sessualmente trasmissibili, visto che non ho avuto rapporti non protetti negli ultimi mesi. Sono abbastanza preoccupato. Ringrazio chiunque mi risponderà.

Buona giornata

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se "nell'ultimo periodo, prima della malattia sopracitata, ha avuto una intensa attività sessuale, sia masturbatoria che con la sua partner", già questo potrebbe spiegare il suo problema senza pensare inutilmente a situazioni cliniche più complesse.

Detto questo comunque ora siamo nelle mani del suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Non mancherò di comunicare gli ulteriori sviluppi. Cordiali saluti