Un vostro parere, la mia prima domanda com' possibile che una prostatite batterica curata si sia

Salve,dottori vorrei cortesemente un vostro parere, la mia prima domanda com'è possibile che una prostatite batterica curata si sia riformata?.sono stato da diversi vostri colleghi ho speso un bel posto tra visite esami e cure ,tutti gli esami sono apposto avevo solo una caricare batterica curata (rifatto esame massaggio prostatico) esami ormonali ok esami sperma ok, ma io non riesco più ad avere la mia sessualità di prima noto un forte calo sensuale,non ho da tempo le famose elezioni spontane,addirittura mi è stato detto che il problema sta nella mia testa ( frase di comodo a mio parere) vorrei un aiuto da parte vostra come potrei risolvere cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi in cui si hanno patologie a livello della porstata spesso come effetto collaterale si presentano alcuni disturbi sessuale che possono perdurare più a lungo anche a problema prostatico risolto.

Quindi pazienza e non bisogna drammatizzare.

Nel frattempo però si legga anche queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione, mi spiega perché dopo fatto un ciclo di 10 gg e 10 di riposo x 3 volte avevo ancora una livello infiammazione alla prostata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'infiammazione di questa ghiandola non si ferma con la scomparsa dell'eventuale infezione da microrganismi vari ma tende a "placarsi" più tardivamente essendo per altro anche un organo immunocompetente; alcuni urologi della mia generazione la chiamavano anche la "tonsilla del piano di sotto".

Un cordiale saluto.