(dr. cavallini o dr. izzo) contatto indiretto sperma-vagina ?

Salve Dottori. Ho un quesito da provi.
Ieri mi sono masturbato e, dopo l'eiaculazione, mi sono chiaramente lavato con acqua e sapone durante un bidet e poi mi sono asciugato con l'asciugamano. Mi sono poi lavato nuovamente (e quindi riasciugato) bagnando quindi le mani di nuovo con acqua e sapone perché dovevo uscire e, dopo circa 30-40 minuti, sono arrivato dalla mia ragazza. Siamo stati insieme una mezz'oretta durante la quale non abbiamo fatto niente di chè, ma chiaramente mi è capitato di toccarle le mani che poi lei ha usato per toccare dei vestiti e ha anche messo sotto l'acqua per fare un caffè. Ha poi messo una crema per le mani ed è andata in bagno per urinare. In pratica dalla mia eiaculazione al momento in cui lei è andata in bagno è passata un'oretta. E' possibile che nonostante i lavaggi, l'acqua, i vestiti, crema e ecc... degli spermatozoii possano essere sopravvissuti e passati dalle mie mani alle sue per poi arrivare in vagina quando si è asciugata dopo la pipì (ovviamente non direttamente in vagina ma in generale a contatto coi genitali) ? Sottolineo che non è detto che il contatto mani-vagina si sia verificato, anzi è probabile che non c sia mai stato giustamente questo contatto e che l'unica cosa ad averla toccata sia stato il fazzoletto.. ma nel caso in cui potrebbero esserci rischi di una gravidanza considerando che è in periodo ovulatorio? o è FANTAMEDICINA e gli spermatozoii non potrebbero mai essere presenti/fecondi con queste modalità? Grazie mille. So che posta così gli spermatozii dovrebbero essere la cosa più resistente e potente al mondo, ma non si sa mai.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alimenti la fantasia con ipotesi fantascientifiche che,comunque,preconizza nel post inviatoci.E impossibile che possano trovarsi spermatozoi a seguito delle modalità espresse.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Grazie Dottor Izzo. Purtroppo avevo trovato tanti pareri contrastanti sul tempo di vita degli spermatozoi, ma effettivamente con tutti gli "strapazzamenti" non dovrebbero esserci problemi. Buone cose Dottore.