Cisti sebacea capillizio

Buongiorno,
Lunedì 13 2017 dopo 10 mesi d attesa, ho rimosso una ciste sebacea sul cuoio capelluto nello zona destra del cranio che esisteva da circa 10 anni, ma che negli ultimi periodi si era ingrossata e talvolta dava fastidio specie se la schiacciavo mentre appoggiavo la testa sul cuscino.
Dopo aver rimosso l infermiera mi ha detto che è stata richiesta la biopsia, alla mia domanda perché,mi è stato risposto che è la prassi e che siccome era li da diverso tempo e si era ingrossata andava analizzata.
Premetto che la modalità di comunicazione non è stata delle migliori mi ha messo molta ansia (avrò l esito ad Aprile e non vedo l ora) innescando molte paranoie, lo stato di salute è ottimo faccio sport, analisi del sangue e urine recenti ok, eco addome completo ok anch'esso recente,è possibile che la biopsia è stata richiesta per timore che fosse un qualcosa di grave o posso stare tranquillo?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo possa stare tranquillo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Ma se fosse stato qualcosa di grave si sarebbe gia manifestato Giusto e dalle analisi si sarebbe visto?
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo la ciste era di colore rosa