Dap

Salve ho sospeso il solian per aumenti prolattunanemia, il mio psichiatra mi ha aumentato il cioralex da 10 mg a 15 mg, soko 7 giorni che prendo la dose aggiuntiva ma dopo un po che l assumo mi viene mal di testa abbastanza fastidioso, e' normale?.....................................
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'iperprolattinemia probabilmente in misura minore l'avrà anche con il Cipralex.
Piuttosto riporti i valori di questa iperprolattinemia perchè la cefalea non è un effetto frequente dell'Escitalopram e se molto alta deve portare a escludere un adenoma ipofisario prolattino secernente con una RM encefalica.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Non e' altissia a 68 pero l ho voluto sospendere perche mi faceva ingrassaee e sballare tanti valori, cmq mi e' capitato avere mal di testa i primi giorni dall aumento del cipralex specie correlato alla seconda mexza pastiglia aumentata, volevo sapere se un effetto transitorio
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il Cipralex non porta cefalea.
Se non le passa va indagata la causa che potrebbe risiedere nel passaggio dal solian (che io con 68 di PRL non le avrei sospeso specie se sortiva effetto terapeutico) all'Escitalopram che è comunque iperprolattinemizzante anche se in misura inferiore.
In ogni caso ne deve parlare con lo psichiatra che la segue. Può essere che la sua cefalea sia muscolo tensiva e richieda un transitorio e breve trattamento con ansiolitici.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Si c e anche l astinenza da solian che mu faceva stare bene, ma vorrei stare brne soltanto col cipralex perrche per quanto mi faceva stare bene mi gonfiava d mi sballava valori del fegato, qt e colwsteroko e trigliceridi, spero con 15 mg di stare bene lo stesso,aiutantomi anche con trucchi imparati in pscologia, prendero fin qyando mi assessto anche quslche ansilitico al bisogno
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ovviamente su indicazione dello psichiatra.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.