Dolore alla gola insolito

Salve, scrivo perche' da 4-5 giorni ho iniziato ad avvertire una sensazione di fastidio e poi dolore alla gola. Non e' un comune maldigola, mi fa male quando deglutisco ed e' solamente nel lato sinistro, fra la fine della lingua e l'inizio della gola. Ho notato che 'a riposo' non sento dolore, ma appena muovo la lingua o deglutisco mi fa male. inoltre se mi palpo il collo sotto la mascella mi fa male sempre in quel punto. cosa puo' essere? come lo risolvo? ho provato con i rimedi naturali, gargarismi con acqua e sale, e lo zenzero.. grazie a tutti Alice

[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Utente ,
sarebbe utile che faccia fare almeno l' esame ispettivo ad un collega .
Potrebbe trattarsi di un fatto infiammatorio , a cui va data una risposta terapeutica con farmaci
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria