Calcificazione lamellare esterna della milza

Buongiorno dottore, scrivo per mia madre, ha 51 anni ed è affetta da sclerosi multipla da 26 anni, soffre di stipsi e forti gonfiori e dolori addominali, non associati alla patologia che ha, a detta del neurologo, ha fatto una colon scopia, dove fotunatamente non è uscito niente e in seguito una tac con mezzo di contrasto dove è uscita una diverticolosi del sigma e anche una calcificazione lamellare sul profilo esterno della milza, oggi abbiamo avuto i risultati, e vorremmo capirci un po in più
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La calcificazione lamellare non deve destare la minima preoccupazione. Per il problema diverticolare dovrò parlarne con un gastroenterologo che dovrà confrontare previa visita diretta la clinica con gli esami effettuati.

Dr. Roberto Rossi