Esame istologico neo

Buonasera

ho asportato un neo sul fianco destro che il dermatologo ha definito "molto brutto".

Questo l'esito dell'esame istologico:
Reperto macroscopico:
Losanga cutanea di cm 1 x 0,5 presentante piccola lesione pigmentata, lievemente rilevata di 4 mm di asse maggiore. 2 sezioni trasversali

Diagnosi:
Nevo melanocitario composto con estesa componenete giunzionale

Il dermatologo al telefono mi ha detto tutto ok, ci rivediamo al controllo fra 4 o 5 mesi.

Il neo è quindi benigno?
Un controllo dei nei ogni 4 o 5 mesi è sufficiente per la prevenzione del melanoma?

Grazie
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
si tratta di un nevo melanocitico comune acquisito composto in cui la proliferazione melanocitica interessa non solo il derma ma anche la giunzione dermo-epidermica.
Si tratta di una lesione benigna. Il controllo riguarda eventualmente la presenza di altri nevi.