Miopia vfp1

Salve, intanto vi ringrazio per eventuali risposte.
Vorrei effettuare il concorso per il vfp1 ma mi sorge un dubbio. Oggi ho effettuato la visita oculistica nel mio medico e ha constatato che ho una miopia di:
Occhi sx: 2,50
Occhio dx: 2,50
Non soffro di astigmatismo.

1VS (idoneo ottimamente)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 16/10 senza correzioni e non inferiore a 7/10 nell'occhio ce vede meno;
-campo visivo e motilità oculare normali;
-senso cromatico normale alle tavole pseudoisocromatiche.

2VS (idoneo sufficentemente)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione;
-campo visivo e motilità oculare normali;
-senso cromatico normale alle matassine colorate.

3VS (non idoneo)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 10/10 e non inferiore a 4/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 6 diottrie per la miopia e l'astigmatismo miopico, a 5 diottrie per l'ipermetropia e l'astigmtismo ipermetropico e a 4 diottrie per l'astigmatismo misto anche in un solo occhio.

4VS (non idoneo)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 8/10 e non inferiore a 2/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 8 diottrie per la miopia, anche in un solo occhio;
-le modeste riduzioni del campo visivo;
-le lievi discromatopise al test delle matassine colorate.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
chiaramente non risulta idoneo.
esistono delle soluzioni efficaci e definitive per la correzione della miopia e che le consentirebbero di risultare idoneo, attraverso i laser.
Legga bene sul bando per verificare se i trattamenti laser sono consentiti. se si può pensarci.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Com'è possibile? Ho letto post sul sito di persone con una miopia più accentuata della mia e le risposte dei vari dottori sono state positivie cioè idonei..
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
2.5 diottrie per i due occhi siamo abbondantemente oltre le 4 previste per l'idoneità. La matematica non è un'opinione