Temperatura corporea

Buongiorno
per cortesia vorrei avere un consulto in riferimento alla temperatura corporea
normalmente la mia è di 35.5°
quando però ho qualche problema,come in questo periodo di bronchite per la quale sto prendendo antibiotici,la temperatura sale a 36.5 qualche volta a 37.0°(sempre misurata sotto l'ascella con il termometro tradizionale
sento anche una sensazione di scorrimento continuo all'interno del corpo,soprattutto nelle gambe,che non so definire diversamente;potrebbe paragonarsi alla sensazione che si ha quando si ha la febbre
per completare il mio stato preciso che sono ipotiroideo(tiroidite di hashimoto,prendo eutirox 100 quotidianamente,ipertensione curata con triatex 5 -
ho gli ANA positivi 640 però il reumatologo non ha trovato nessun problema
chiedo se questo valore di temperatura corporea può creare problemi o essere sintomo di qualche problema
inoltre quando la temperatura sale come sopra può considerarsi febbre?
grazie per l'interessamento

NB:il mio peso corporeo è di kg 78;non era previsto questo range tra i dati antropometrici
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
se lei ha una bronchite in atto mi pare del tutto normale che finchè non sarà guarita del tutto potrà avere dei lievi rialzi febbrili.
Sarebbe inoltre utile, data la terapia sostitutiva che attua con Eutirox 100mcgr, dosare il TSH e l'FT4.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta Dottore
il valore del TSH,controllato di recente,risulta essere nei limiti previsti
gradirei avere anche una risposta in merito alla temperatura corporea nel senso di sapere se la mia temperatura di 35.5° può creare problemi e se,quando la trovo invece su 36.5/37.0
può essere considerata febbre
nonchè sapere se la sensazione di scorrimento continuo all'interno del corpo,quando la temperatura è sui 36.5 ,sia sintomo di qualche problema
grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
salve,
36.5 non è una temperatura febbrile.
neppure 37.
Non ho capito di che scorrimento continuo parla per cui non so cosa risponderle.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta
per scorrimento intendo quella sensazione che si ha in presenza di febbre
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Scusi,
fino a 20 anni ho avuto la febbre anche alta.
Non mi sono mai sentito scorrerere nulla.
Forse si tratta di una sua percezione soggettiva...Non ci faccia caso.
Saluti,
Dott. Caldarola.