Un soggetto a pressione normale

salve gentili dottori
sono sempre stato un soggetto a pressione normale (con tendenza al basso 110 -60 ) da qualche settimana ho notato che porto in media 130 -85 anche 140 -90
ho fatto anche prove con altre macchinette e mi risulta sempre cosi quindi non e' la mia macchinetta non tarata bene
premesso che soffro di reflusso e prendo lucen (specialmente di notte a volte il cuore sembra fermarsi)
e sto facendo gonal f per aumentare il numero degli spermatozoi per poter concepire in modo assistito
potrebbe essere gonal f la causa ?
cosa mi consigliate?
vi ringrazio e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se tali valori dovessero essere confermati le co siglierei un ABPM holter pressorio

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore della tempestiva risposta
sono appena tornato dal pronto soccorso visto che in serata l'ho misurata di nuovo e la macchinetta segnava 150-100
al pronto soccorso era 110 -70 quando sono arrivato
mi hanno praticato un elettrocardiogramma ed enzimi cardiaci tutto nella norma.
prima di tornare sono stati molto gentili e l'hanno misurata di nuovo ed era 100 su 60
posso stare tranquillo?
la ringrazio ancora cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vede , sono persone come lei che intasano il pronto soccorso.

La saluto