Livello proteine urine

Egregi dottori,
Scrivo per avere una valutazione da parte vostra del mio esame delle urine, poiché leggo diverse scuole di pensiero su questo argomento e diversi valori di riferimento.

Colore GIALLO ORO
Aspetto LIMPIDO
Ph 5,5
Peso Specifico 1019
Urobilinogeno 0,2 mg/dL
Nitriti ASSENTI
Emoglobina ASSENTE
Bilirubina 0,0 mg/dL
Chetoni ASSENTI
Glucosio 0,0 g/L
Proteine 5 mg/dL

Esame microscopico: NULLA DI PATOLOGICO

Essendo che dovrò sostenere una visita medica legale, volevo sapere se i suddetti risultati fossero coerenti con i valori standard, visto che vedo che ad esempio nel valore delle proteine alcuni valori di riferimento riportano 'ASSENTI' ed altri tra 0-10. Ho effettuato anche in concomitanza l'esame emocromocitometrico con valori normali.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Simone Lo Baido Medico legale 12
Gent.mo Utente,
si ritiene generalmente buono un esame microscopico del sedimento urinario con un quantitativo minimo o assente di cellule e/o proteine, a seconda della sensibilità del macchinario del laboratorio dove ha effettuato l'esame.
In merito all'esame in oggetto non ritengo ci siano gravi problematiche nel definire assenti le proteine che, in generale in una persona in buona salute, dovrebbero essere il più possibile vicine allo zero.
Cordiali Saluti

Dr. Simone Lo Baido

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua chiara e concisa spiegazione.

Cari saluti