Dormire per me è un inferno di dolori che spariscono al risveglio e arrivano altri problemi, giorna

Buongiorno. Vorrei porre una domanda sul perché solo dormendo il mio corpo viene attaccato da una serie di dolori che spariscono al risveglio. Dolori ai denti, tutte 2 le arcate (comunque ho la parodontite da 4 anni) , dolori allo stomaco, intestino, alla schiena, mal di testa, di gola, di ossa, ho cambiato 2 materassi in 2 anni, prima ortopedico ora in lattice. Sintomi vari che mi costringono a svegliarmi più volte, salivazione eccessiva, ma non acida, incubi, dolori vari. Come mi alzo tutto questo sparisce. Va avanti così da qualche anno. Ovviamente il mio riposo è disturbato e mi sveglio più volte. Poi mi alzo con le occhiaie. Ho provato a prendere dei farmaci per dormire , ansiolitici, nulla cambia se non di poco. Cosa posso fare? Ho terrore ultimamente a mettermi a letto e cerco di stare sveglia facendo lavori domestici per cercare di rimandare il sonno, per fortuna da quando mi sono ammalata di questa sindrome di disturbi di intestino, colite o chissà che, non sono più andata a lavorare, e nella disgrazia di essere ammalata senza sapere di cosa nessuno sa darmi una risposta, ho la fortuna di permettermi di gestire le mie giornate in questo modo inutile, dormendo poco, male, essendo inefficiente durante il giorno e inutile alla mia famiglia. È davvero penoso vedere che la mia vita è uno schifo a causa della mia salute che non mi permette di essere una persona normale. Se poi si mette pure l'intestino che mi da diversi disturbi, tipo 3 4 ore sul wc con forte stimolo zenza produrre nulla... Beh il quadro è completo.
Grazie per il vostro sostegno.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Lei è già stata dal medico di base?
Capisco che adesso la sola idea di andare a dormire sia un problema, ma anche questo non fa altro che acuire la sintomatologia...

Si rivolga al medico di base per capire se è il caso di fare accertamenti e se sia il caso di sentire anche il parere di uno psicologo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica