La possibile eiaculazione precoce

Buongiorno a tutti,
Volevo solo un consulto circa un problema che da tempo mi impedisce di avere una vita sessuale serena con la mia ragazza, con cui sto da 2 anni e mezzo: la possibile eiaculazione precoce.
Dopo anni di masturbazione probabilmente eccessiva( 2, 3 volte al giorno) ma con durata tendenzialmente regolare ( 5/10 minuti) ho iniziato i primi rapporti sessuali con questa ragazza.
Inizialmente ho avuto problemi normalissimi col preservativo ( mi impediva l' erezione) poi una volta superato questo problema nelle prime penetrazioni non sentivo assolutamente nulla, e la durata era davvero prolungata, a tal punto che dovevo togliere il preservativo e raggiungere l' orgasmo per via orale.
Improvvisamente un giorno iniziai a sentire piacere durante un rapporto, e la durata si ridusse drasticamente, e dopo pochi secondi raggiunsi l' orgasmo.
Da quel momento sia durante la masturbazione che durante il rapporto la mia durata è compresa in 1 minuto e 30 secondi.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sua giovane età giustifica la variabilità dei fenomeni legati all'orgasmo e/o all'eiaculazione, per cui ne approfitterei per consultare un esperto andrologo cui fare periodicamente riferimento.Non v'è alcun motivo per pensare che il quadro clinico possa virare verso una resa più gratificante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, quindi potrebbe non trattarsi di eiaculazione precoce?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'eiaculazione precoce é il disagio sessuale più diffuso e, spesso,é occasionale e reversibile.Cordialità.