Il tempo del periodo finestra dell hiv

salve volevo sapere di quanto fosse il tempo del periodo finestra dell hiv e dopo quanti anni si manifesta aids vera e propia,io so da uno a tre mesi mente l aids vera e propia per conclamarsi chi mi ha detto dieci anni chi venti mi illuminate per favore
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
salve,
Non esistono tempistiche codificate nè per la sindrome retrovirale acuta, di difficile riscontro nella pratica clinica, sia per l'evoluzione dalla fase di latenza in AIDS conclamata.
Se ha dubbi di essere HIV positivo l'unico mezzo certo per escluderlo o confermarlo è un test HIV di IV generazione eseguito a 40 gg dal rapporto a rischio e che alla stessa data va considerato definitivo.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
infatti gia mi sono attivato per farlo,grazie dottore