Infezione delle vie urinarie

salve a tutti,a dicembre dopo un rapporto a coito interrotto con la mia fidanzata sono cominciati i miei problemi...3 giorni dopo ho avuto dolori fortissimi alla pancia e stimolo di urinare in modo continuo,il dottore mi ha detto che poteva essere infezione delle vie urinarie e mi ha prescritto 2 settimane di ciproxin,finita la cura sono stato leggermente meglio ma il problema più avanti si è ripresentato in forma un po più leggera,fastidio e stimolo di urinare una volta urinato ho quasi sempre una sensazione di freddo al glande e in più non vado bene di corpo, premetto che faccio una vita salutare,non bevo non fumo faccio sport quasi tutti i giorni alternando la palestra alla corsa o camminate e mangio sano.A questo punto faccio visita urologica spiegando il mio problema e l urologo mi fa fare due esami...spermocoltura e urinocoltura più analisi generali,risultato:urinocoltura carica batterica 1.000 e germe isolato flora mista mentre nella spermocoltura tutti batteri negativi,a quel punto mi fa fare lo stesso una cura di due settimane con levofloxacina 500,la cura l ho terminata ieri con risultati per nulla soddisfacenti.a questo punto vorrei il vostro parere su come muovermi perchè ci sto partendo di testa e vorrei sapere se occorre fare altri esami più specifici o se esiste una cura più specifica ,grazie in anticipo per la vostra pazienza
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è stata fatta una ecografia delle vie uro-genitali?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
no non ho fatto altri esami,quindi mi consiglia un ecografia??cosa potrei avere dottore?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci scrive forse una infiammazione delle vie uro-seminali.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
mettiamo che fosse infiammazione,non capisco perchè mi si ripresenta mensilmente e l antibiotico non ha l effetto sperato
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questo deve chiederlo in diretta solo al suo andrologo od urologo di fiducia che ben dovrebbe conoscere la sua reale situazione clinica.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera gentilissimo dottore ...domani prenderò appuntamento per fare ecografia le volevo chiedere qual è l eco nello specifico che dovrei prenotare.. Lei mi ha consigliato un eco uro genitale...leggendo un po su internet ho visto che esiste anche l eco della prostata transrettale...siccome soffro anche di problemi intestinali associati a questa prostatite..lei quale esame mi consiglia?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
prima di fare indagini inutili, costose ed un pò "invasive", bene questa questione chiarirla sempre in diretta al suo andrologo od urologo di fiducia che ben dovrebbe conoscere la sua reale situazione clinica e quindi darle l'indicazione più mirata; non si perda nella rete.

Ancora un cordiale saluto.