Pallina dentro Orecchio

Buongiorno, Scrivo per chiedere un consulto a proposito di una piccola pallina nell'orecchio. Sembra avere consistenza cartilaginea, se la tocco o sposto leggermente l'orecchio scompare e emette un piccolo click. Non riesco a descrivere precisamente la sensazione, ma sembrano le cartilagini dell'orecchio incastrare erroneamente. Potrebbe essere una semplice formazione cartilaginea dell'orecchio oppure altro? Ho letto su internet che potrebbe essere sintomo di un qualche problema di masticazione o occlusione. Premetto che non ho dolori o fastidi particolari. La prossima settimana andrò dal dentista, che è anche chirurgo maxillofacciale, per un controllo di routine dei denti. Posso eventualmente chiedere a lui un consulto specifico? Grazie mille.

[#1]
Dr. Simone Lo Baido Medico legale 12
Gent.ma Utente,
non è ben chiaro dove si trovi questa formazione che lei descrive come "pallina", nè il movimento che generi questo spostamento. Si è accorta di questo problema in merito a qualche evento particolare? Chieda consulto allo specialista Maxillo-facciale o, in alternativa, anche ad un otorino.

Dr. Simone Lo Baido

[#2]
dopo
Utente
Si trova nella conca inferiore dell'orecchio destro. Se schiaccio scompare, come se tornasse in sede.
Sembra la cartilagine dell'orecchio leggermente sporgente o incastrata erroneamente, anche se non so se questo sia possibile.

La scoperta è stata casuale, non ho alcun tipo di disturbo.

Grazie mille per la risposta.