Anello fimotico, varicocele

Salve,
Ho un anello fimotico che mi crea dei fastidi durante il sesso, volevo chiedere se fosse possibile rimuovere l'anello fimotico senza ricorrere alla circoncisione e quanto costerebbe un intervento simile?
Quando avevo 16 anni, è venuto un medico a scuola per controllare se avessimo il varicocele e mi aveva consigliato di fare ulteriori controlli. Non ho più fatto i controlli per varie ragione, adesso ho 24 anni, nel caso avessi il varicocele sarebbe comunque fattibile l'intervento? Posso capire da solo se ho il varicocele o devo andare da un andrologo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per chiarire tutte queste sue particolari problematiche andrologiche bene ora sentire in diretta un bravo andrologo.

Come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/