Una circoncisione totale, questi 20 giorni sono pressoché andati bene, il pene si va pian piano

Salve, Gentili dottori, 20 giorni fa sono stato sottoposto ad una circoncisione totale, questi 20 giorni sono pressoché andati bene, il pene si va pian piano ristabilizzando, tuttavia, subito dopo l'intervento avevo un grosso edema lungo tutta la cicatrice che in questi 20 giorni è molto sgonfianto, ma comunque rimane ancora un po' gonfio , quanti giorni ancora dovrò aspettare per vedere un risultato accettabile?
Dalla cicatrice noto uscire un liquido giallastro, è normale?
Dopo quanto tempo si ha una guarigione completa, e un impatto estetico piacevole?
Da premettere che non prendo farmaci o uso pomate. Lavo solo la parte interessata con acqua e anonet plus, e la cosa mi procura ancora un leggero fastidio.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
in genere la completa restituito ad integrum dell'organo ai fini dell'attività sessuale si ha a circa 30 giorni dall'intervento.
Il decorso da lei descritto sembra assolutamente nella norma.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta, ho un ultima domanda, i punti non sono andati via nonostante siano passati 20 giorni, alcuni sono incastrati tra le croste, cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Le consiglio di aspettare, le croste cadranno e con loro anche i puntini.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie, per quanto riguarda l'edema invece? Si estente lungo tutta la circoferenza dei punti ed è veramente brutto da vedere. In quanto tempo dovrebbe sparire?