Dolore intercostale

Salve ho 29 e da un po' di tempo soffro di dolore intercostale irradiato al lato sinistro,lo sterno braccio e spalla. È un dolore sordo,ma da due giorni ho avuto 3 fitte lancinanti a sinistra nella parte superiore del petto quasi sotto al collo. Ho eseguito elettrocardiogramma pochi giorni fa per escludere patologie del cuore ed e risultato tutto bene. Siccome soffro anche di problemi digestivi e faccio tante eruttazioni ho eseguito anche visita grastroenterologa con ecografia addome completo ed e risultato reflusso grastro-esofageo. Sto prendendo Pantorc per una cura di due mesi ho appena cominciato. Mi preoccupano questi dolori. Premetto che sono anche una persona molto ansiosa ho vissuto un periodo di forte stress pochi tempi fa. Cosa potrebbero essere quesi dolori?ho abbastanza paura e sono preoccupata.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sicuramente, con il limite telematico, non sono dolori di origine cardiaca.
E' la prima volta che sento di una diagnosi di Reflusso Gastro - Esofageo fatta con ecografia: un ecografisca così bravo se lo tenga stretto.
Fino a prova contraria fino ad ora, tranne nei neonati, la diagnosi di MRGE di fa con la gastroscopia, anche per via trans nasale, molto più tollerata, e solo dopo si provvede alla terapia con IPP o/e Sodio Alginato.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi non L ho scritto ma ho fatto anche una gastroscopia. Poi in seguito anche ecografia addome completo. Ma secondo lei da cosa possono essere provocati questi dolori?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se non la visito non lo posso dire.
Paiono di pertinenza muscolo - scheletrica.
Vada a visita da un fisiatra.
Cordialità,
Dott. Caldarola.